FAQ - Domande frequenti

Sendabox.it offre un servizio di comparazione tra le tariffe intermediate con i principali vettori italiani e internazionali.
I nostri prezzi, come dichiariamo già nel nostro claim, sono imbattibili!
Sei pronto a scommettere?

Effettua una quotazione subito >
Sendabox.it si avvale di partnership consolidate da oltre 50 anni di lavoro nell’industria della logistica e del trasporto.
Attualmente hanno aderito alla piattaforma sendabox: SDA, BARTOLINI, HERMES, NEXIVE, DMM, PALLEX.
Assolutamente si. Sendabox è sia per i privati che per i professionisti.
Assolutamente si. Sendabox è stato studiato rivolto in particolare alle esigenze di professionisti, e-commerce e micro imprese che vogliono liberarsi del problema delle spedizioni. Le aziende che usano sendabox.it risparmiano, gestiscono meglio il tempo ed organizzano il proprio lavoro.

Scopri tutti i vantaggi offerti alle aziende >
Ogni partner offre alla piattaforma sendabox.it le proprie migliori tariffe, con i loro servizi e peculiarità.
Ogni tariffa ha diversi servizi e prezzi in base agli scaglioni di peso e volume e offre differenti servizi opzionali a pagamento o inclusi.
I servizi aggiuntivi sono servizi a pagamento che puoi acquistare offerti dai partner di sendabox o dalla piattaforma stessa.
Generalmente tutti gli altri siti di spedizioni on-line ma gli stessi corrieri partner offrono una tariffa per assicurare la merce che contiene sempre una franchigia differente per ogni fascia di valore. Sendabox.it offre in esclusiva un servizio di assicurazione senza franchigia che ti fa stare senza pensieri.

Maggiori informazioni sull’assicurazione sendabox >
La triangolazione è un servizio che ti permette di mascherare al destinatario il reale mittente della spedizione. E’ un servizio molto richiesto da alcuni e-commerce.

Maggiori informazioni sulla triangolazione >
Puoi inviare quanti pacchi vuoi. Puoi acquistare più spedizioni di pacchi delle stesse dimensioni o diverse spedizioni anche attraverso lo strumento di spedizione multipla.
Attraverso la compilazione di un file di calcolo (excel / .csv) contenente per ogni riga tutti i dati della tua spedizione puoi inviarci con un clic tutti gli ordini che intendi effettuare pagando in un solo clic. Nulla di più comodo no?

Maggiori informazioni sulle spedizioni multiple >
Il file da caricare deve essere in formato .csv che può essere preparato con tutti i programmi di calcolo (es. Excel, OpenOffice, Spreedsheat). Il file deve essere scaricato dall’area cliente e compitalo in tutte le sue parti. Fai attenzione a non modificare i campi del file!

Maggiori informazioni sulle spedizioni multiple >
Controlla i dati della tua spedizione prima dell’acquisto. Nella pagina di riepilogo ordine trovi tutti i dati da te inseriti: verificali, correggi (se necessario) e procedi con il pagamento. Per modificare una spedizione già acquistata scrivi al supporto clienti indicando nell’oggetto "Modifica spedizione" indicando subito il numero di spedizione e cosa devi correggere. Un consulente ti contatterà per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Dall’apposito form di supporto puoi annullare, gratuitamente, entro 15 minuti (ovvero prima che venga trasmessa al corriere) la tua spedizione. Entro 2 ore dall’acquisto puoi annullare la tua spedizione, sempre dal form di supporto, al costo di 2€ e ricevere in crediti la differenza dell’acquisto fatto al netto delle spese di annullamento. Dopo che l’ordine è stato trasmesso al corriere puoi chiedere che l’ordine sia annullato ma la spedizione non sarà rimborsata.
Attraverso il pulsante tracking presente sul sito sendabox.it puoi tracciare tutta la storia del tuo pacco. Inserendo il codice di tracking che riceverai via e-mail nella conferma di acquisto potrai visualizzare lo stato della tua spedizione.
Il ritiro della merce avviene solitamente il giorno lavorativo successivo all'ordine. Se effettui l'ordine entro le 10.30 del mattino è molto probabile che il ritiro avverrà nella stessa giornata.
Per sollecitare un ritiro compila il form di supporto indicando nell'ogetto "Mancato ritiro" e segnalando il numero di spedizione. Ci adopereremo presso i nostri partner per verificare se ci sono stati problemi e se necessario a contattarti. Prima di sollecitare per un mancato ritiro attendi 48 ore dalla prenotazione: è possibile che il corriere sia solo in ritardo!
Si, sendabox.it spedisce in tutta Italia, isole comprese. Controlla sempre se la tua destinazione sia considerata una zona disagiata.

Zone disagiate >
Si, sendabox.it copre attraverso i suoi partner internazionali anche il territorio europeo.
Imballare la merce è semplice e non prevede particolari accorgimenti.

Visita la guida all'imballaggio >
E' molto importante che tu sia sicuro delle dimensioni e del peso del tuo pacco in quanto sono questi i parametri che determinano la tariffa applicata. In caso questi parametri risultassero maggiori rispetto a quanto indicato in fase d'acquisto il corriere potrebbe applicare una sanzione oltre ad un sovrapprezzo da pagare integralmente. Controlla sempre le dimensioni prima di procedere all'ordine.
Si. Abbiamo scelto di rendere obbligatoria la registrazione in quanto ci permette di offrirvi maggiori vantaggi in fase di monitoraggio degli ordini e di assistenza.
Accedi alla tua area riservata effettuando il login. Una volta entrato clicca sul pulsante fatture e troverai lo storico di tutte le fatture emesse dal sistema.
Accedi alla tua area riservata effettuando il login. Una volta entrato clicca su spedizioni e successivamente clicca sul numero ordine della spedizione di cui vuoi recuperare la LDV. Automaticamente si aprirà il pdf da stampare.
Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito disponibili, con Paypal e con il sistema di crediti creditbox che ti permette di risparmiare ancora di più.
Creditbox è un sistema di pagamento basato sui crediti che ti permette di comprare dei pacchetti di spesa da utilizzare nel tempo. Ad ogni credito corrisponde un euro (1 credito=1€): se una spedizione costa 5.99€ ti verranno scalati 5.99 crediti. I pacchetti partono dai 20€ fino ad arrivare ai 5000€ e per i creditbox di taglio superiore c’è uno sconto dedicato. Acquistando creditbox ottimizzi anche i costi amministrativi gestendo una sola fattura.
Clicca sulla voce assistenza e compila il form di supporto indicando nell'ogetto "Pacco smarrito" indicando il numero di spedizione. Il team di assistenza ti indicherà la corretta procedura da seguire.
Clicca sulla voce assistenza e compila il form di supporto indicando nell'ogetto "Pacco danneggiato" indicando il numero di spedizione. Il team di assistenza ti indicherà la corretta procedura da seguire.
Con Sendabox non è possibile consegnare alle Caselle Postali. Il corriere ha necessità di certificare l'avvenuta consegna della spedizione con la firma del destinatario e poiché ciò non avviene con le Caselle Postali, non è possibile indicarle come luogo di consegbna.
Per chiedere il rimborso di una spedizione apri un ticket di rimborso dalla tua area cliente indicando tutti i dati richiesti. I rimborsi approvati vengono restituiti al cliente – entro 20 giorni lavorativi dall’apertura della pratica - o con un bonifico o sul tuo account paypal o in crediti da spendere sul portale Sendabox.
La ricevuta di ritorno della raccomandata sarà trasmessa, in formato pdf all’indirizzo mail del mittente, dopo 15 giorni dalla consegna.
Se hai acquistato la tua spedizione entro le 10:30 del mattino hai tempo fino alle 12:00 dello stesso giorno per portare il tuo pacco nel punto IoRitiro selezionato. Se invece effettui l'acquisto dopo le 10:30, hai tempo fino alle 12:00 del giorno successivo.
Se hai acquistato una spedizione selezionando un punto IoRitiro come punto di partenza della merce, oltre alle lettere di vettura riceverai anche una ricevuta da stampare e far firmare all’incaricato del punto IoRitiro al momento della consegna.
Se sei il destinatario di una spedizione in consegna presso un punto IoRitiro riceverai una email con un pin univoco da presentare al punto IoRitiro per ritirare il tuo pacco. Il pin fa sì che solo chi lo riceve può ritirare la merce abbinata a quel codice.