Monitoraggio del Tracking della Spedizione


La spedizione di un pacco non può essere fatta ad occhi chiusi. Al fine di garantire sia al venditore che all’acquirente un’adeguata informazione sullo stato della spedizione, Sendabox.it mette a disposizione un servizio di monitoraggio del pacco. Grazie a questo sarà possibile tracciare tutto il percorso del pacco, sapere dove si trova e rassicurare sia venditore che acquirente sul buon esito della spedizione.

Il servizio di monitoraggio pacchi viene garantito da Sendabox.it, l’intermediario delle spedizioni che offre un servizio completo: dalla scelta del corriere fino alla consegna del pacco. Con Sendabox.it, infatti, è possibile scegliere il corriere più conveniente grazie all'ottimo servizio di comparazione offerto tra alcuni dei migliori corrieri presenti sul mercato. Tra i corrieri utilizzati, vi sono BRT, SDA, Nexive, DMM, PALLEX e Hermes.

Come avviene l’invio e il tracciamento dei pacchi con Sendabox.it

La spedizione del pacco avviene in pochissimi passaggi, tutti di estrema semplicità. Per prima cosa bisogna scegliere il tipo di pacco da spedire, inserendone i dati relativi a peso e dimensioni oltre al luogo di partenza e arrivo. Questo vi permetterà di per avere un preventivo sul corriere più conveniente. Una volta scelto il corriere occorre inserire i dati di mittente e destinatario. A questo punto potrete continuare a stare seduti comodamente sul divano. Sarà infatti il corriere stesso a ritirare il vostro pacco e a procedere alla consegna per voi.

Una volta confermata la spedizione, all’Utente sarà inviata un’email contenente un numero di tracking, utile per il monitoraggio del pacco e per verificare tutto ciò che riguarda la spedizione.

È anche possibile pianificare la consegna del pacco, usufruendo del servizio di consegna su appuntamento per evitare di correre il rischio che il destinatario non si trovi in casa al momento della consegna. In alcuni casi è possibile anche richiedere l'avviso via SMS per non mancare all'arrivo del pacco.