Come preparare un pacco

Scegli una scatola rigida e resistente

Controlla che l'alloggio non sia danneggiato e che i bordi siano intatti Lascatola deve avere almeno un lato libero per la documentazione di trasporto. La superficie esterna deve consentire l'applicazione di etichette e busta porta documenti adesive. É necessario rimuovere eventuali altre etichette o vecchi codici a barre.

Rassicurati che non ci siano punti taglienti o sporgenze

Qualora ve ne fossero, copri queste superfici con cuscinetti o pannelli ondulati, poi sigilla il pacchetto applicando 3/5 cm di nastro adesivo in cima e in fondo al pacchetto.

Sigilla bene la scatola

Prima di chiudere la scatola, rassicurati che gli oggetti al suo interno siano stati imballati separatamente con pluriball o con materiale di imbottitura adeguato. Quando chiudi la scatola applica uno strato lungo la linea di giunzione e due strati trasversali di supporto. Se il pacco è pesante è necessarrio utilizzarne di piu.

Stampa il PDF della lettera di vettura
e attaccalo sul pacco

Stampa il PDF della lettera di vettura che ti è stato inviato via e-mail, controlla che tutti i dati siano corretti e attaccalo sul lato del tuo pacco: l’etichetta deve essere ben visibile ed il contenuto ben leggibile.