Spedire raccomandate in Italia


Spedire una raccomandata in Italia per inviare lettere a valore legale tramite corriere è veloce, efficiente, affidabile e sicuro.

Il procedimento è semplice, basterà indicare i dati per la spedizione e per l'eventuale ricevuta di ritorno, ogni busta verrà identificata attraverso un codice a barre che permetterà di controllare online lo stato di recapito, la consegna verrà certificata legalmente e potrà sempre essere controllato online lo stato di lavorazione.

Grazie a Sendabox.it, il servizio di comparazione online per le spedizioni, è possibile accedere in modo semplice e immediato al calcolo del costo di spedizione confrontando le tariffe di diversi corrieri che hanno aderito a collaborare con la piattaforma come Bartolini, SDA, Sailpost, Italmondo, Nexive, Pallex, Eurodis o Citypost.

Per le raccomandate vi è un servizio semplificato in materia di raccomandate in quanto basterà indicare i dati completi e veritieri del mittente e del destinatario, spuntare la casella del tipo di raccomandata (semplice o A/R), caricare il file della lettera da spedire o scriverla direttamente nel web editor e cliccare calcola. Otterrai immediatamente il costo della spedizione e il nome del gestore del servizio.

Spedizioni Sicure di Raccomandate in Italia con Sendabox.it

Nexive, per esempio, è un servizio in grado di gestire l'intero processo preparando la documentazione, stampandola, normalizzando il database, recapitando e gestendo le cartoline A/R. Ogni busta inviata sarà identificata con un Codice a Barre che, al momento del recapito, viene letto dall'apposito palmare in dotazione ai postini.

Il sistema GPS del palmare registra luogo, data e ora di recapito, dando modo al cliente di verificare online, in modo semplice e rapido, lo stato di consegna. In questo modo non sarà necessario doversi recare fisicamente alla filiale per consegnare la propria lettera poiché tutto verrà svolto comodamente da casa.

I tempi di consegna sono di 3 giorni lavorativi per destinatari nello stesso comune di invio; di 5 giorni lavorativi per comuni diversi e di 7 giorni lavorativi per comuni delle seguenti regioni: Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata. Gli eventuali resi sono restituiti gratuitamente. In caso di dubbi è consigliabile leggere con attenzione le condizioni di utilizzo e richiedere informazioni aggiuntive all’erogatore del servizio.

Sendabox.it ti aiuta ad inviare raccomandate in Italia al miglior prezzo!