Scopri il corriere SDA


SDA offre da oltre 30 anni una vasta gamma di servizi per rispondere ad ogni esigenza di spedizione. Il tuo corriere ideale per inviare tutti i tipi di merce in Italia e all’estero.


A partire da 7,29€

Pacchi e Buste

Raccomandate

Pallet

ITALIA


Quando è nato SDA

L’azienda nasce a Roma nel 1984 con il nome di Speditori Destinatari Autorizzati e nel 1998 diventa parte del Gruppo Poste Italiane, leader in Italia nel settore della logistica e delle spedizioni. Oggi SDA rappresenta uno dei corrieri maggiormente conosciuti e utilizzati per movimentare merce in Italia e nel resto del mondo, grazie al supporto di 4.500 mezzi di trasporto. Solo nel 2017 il fatturato ha raggiunto circa 550 milioni di euro, a conferma del successo derivato dagli elevati standard qualitativi del marchio.

Filiali e partnership in Italia e all’estero

Il corriere SDA raggiunge più di 200 paesi al mondo grazie ad un organico di 4.000 persone tra dipendenti e collaboratori, 4 HUB e 87 filiali. Un sistema capace di collegare il mercato italiano a quello estero tramite consegne rapide per pacchi di svariate dimensioni. A disposizione del cliente, direttamente da portale, la possibilità di verificare in ogni momento le numerose filiali e lo spostamento della merce tramite un real tracking sempre aggiornato, dal momento del ritiro fino all’arrivo a destinazione.

I servizi offerti dal corriere SDA

Un’ampia scelta di servizi capaci di assecondare le richieste dei clienti grazie ad un unico interlocutore:

  • Spedizioni nazionali: servizio di spedizione pacchi in tutta Italia fino a 100 Kg di peso massimo
  • Spedizioni internazionali: servizio di spedizione in Europa e nel resto del mondo per pacchi fino a 30 Kg di peso massimo
  • Ritiro programmabile: servizio gratuito per scegliere il giorno in cui verrà effettuato il ritiro a domicilio da parte del corriere

Con Sendabox puoi avere tutti i servizi del corriere SDA alle migliori tariffe!

Perché scegliere SDA

Il corriere SDA offre soluzioni ad hoc per ogni tipologia di cliente e spedizione, grazie ad una rete di copertura estremamente capillare sia in Italia che all’estero. Sempre al passo con le innovazioni e gli sviluppi del settore, ha reso disponibile un servizio capace di rispondere a tutte le esigenze dei clienti.

  • Affidabile
  • Programmato
  • Economico
  • Veloce
  • Tracciabile

Con SDA scegli la data, l’ora e la tariffa che preferisci in sole 48 ore la tua spedizione verrà consegnata al destinatario. Potrai inoltre tracciare e assicurare il tuo pacco gratis fino a 150€.

Spedizioni Europa SPEDIZIONE EUROPA

Spedisci ciò che vuoi in tutta Europa. Acquisti online, attendi a casa l’arrivo del corriere per il ritiro e tieni monitorato il pacco fino a consegna, niente di più semplice.

Punti di ritiro Punti di ritiro

Se non sei disponibile ad attendere il passaggio del corriere a casa, scegli il punto di ritiro più vicino a te. Una fitta rete di attività affiliate diventano la tua portineria di fiducia.

Spedizioni ecommerce SPEDIZIONI ECOMMERCE

Un pacchetto di servizi studiato appositamente per aziende ed ecommerce: spedizioni, logistica,  modulo resi, sviluppo software. Gestisci tutto da una un’unica piattaforma.

Domande frequenti

  • 1 - Cosa consegna il corriere SDA?
  • Il corriere SDA gestisce pacchi fino a 100 Kg di peso massimo in Italia e fino a 30 Kg di peso massimo all’estero.
  • 2 - Dove posso spedire con SDA?
  • Puoi spedire in tutta Italia e in tutta Europa.
  • 3 - Quali sono le tempistiche di consegna?
  • In Italia la consegna verrà effettuata entro le 24/48 ore lavorative dal ritiro avvenuto, mentre all’estero nell’arco delle 72/96 ore lavorative.
  • 4 - Quanti tentativi di ritiro effettua?
  • Il corriere potrà effettuare un massimo di due tentativi di ritiro, nel caso in cui non dovessero andare a buon fine (cliente assente, esercizio chiuso, indirizzo non localizzabile), il servizio verrà considerato regolarmente erogato e concluso.
  • 5 - Quanti tentativi di consegna effettua?
  • Il corriere potrà effettuare in totale due tentativi massimi di consegna. Nel caso in cui il recapito non dovesse andare a buon fine entro i tentativi previsti (destinatario assente, esercizio chiuso, indirizzo errato o non localizzabile), la spedizione verrà registrata in giacenza e potrà essere svincolata mediante disposizioni di riconsegna all’ufficio preposto.
  • 6 - Come posso seguire il tracking della mia spedizione con il corriere SDA?
  • Se acquisti la spedizione presso il portale Sendabox, potrai seguire il tracking direttamente dall’apposito link nella tua area personale, oppure inserendo il codice di tracciatura all’interno del portale del corriere.