Spedire pacchi all'estero

Scopri come spedire pacchi all’estero in modo sicuro rapido e conveniente. Rimani comodo sul tuo divano, al resto ci pensa Sendabox!

A partire da 9,99€

  • Economico - il miglior prezzo del web

  • Comodo - ritiro gratuito a domicilio

  • Veloce - consegna in 2 giorni lavorativi

  • Sicuro - spedizione assicurata

  • Tracciabile - segui sempre il tuo pacco

Spedire all'estero Low Cost

Qual è il miglior corriere online?


Spedire pacchi all’estero è un’esigenza di privati e aziende che devono inviare oggetti personali o materiale commerciale fuori dall’Italia.


La scelta del corriere cui affidarsi e del servizio di consegna da utilizzare non è semplice in quanto bisogna tener conto di diverse variabili quali sicurezza, rapidità, imballaggio e prezzo.


I corrieri online che effettuano spedizioni internazionali sono molteplici, più o meno conosciuti, come Bartolini, UPS, SDA, Fedex, TNT, Nexive ecc. ognuno dei quali offre la possibilità di spedire in Europa e nel resto del Mondo.


Spesso i servizi di spedizione offerti per le spedizioni all’estero sono simili e per conoscere le differenze e trovare quello con il costo minore è necessario entrare nel sito web di ciascun corriere e cercare di capire, con non poca difficoltà, caratteristiche del servizio, costi e tempi di consegna.


Sendabox è un comparatore di spedizioni online in grado di offrirti il miglior servizio di spedizione ad un prezzo imbattibile. Confronta i corrieri!


Cosa serve per spedire all’estero?


Spedire pacchi in Europa
Per poter spedire pacchi dall’Italia in uno dei Paesi dell’Unione Europea non sono necessari documenti di esportazione per lo sdoganamento, è sufficiente una lettera di vettura, di cui una copia sarà da applicare al collo, una copia da conservare siglata da parte del vettore e una copia da consegnare al corriere.


Spedire pacchi fuori Europa
Tutte le spedizioni dirette al di fuori dell'Unione Europea necessitano di una fattura commerciale o proforma, una dichiarazione di libera esportazione e una lettera di vettura. Questo perché la spedizione dovrà transitare da due dogane, quella italiana in uscita e quella del paese di destino in entrata.


Le informazioni obbligatorie per spedire all’estero
in questo caso saranno: dati completi del mittente, dati completi del destinatario, contenuto del pacco, valore della merce e motivazione all’esportazione.


Sendabox ti aiuta nella produzione dei documenti necessari. Inizia ora!


Quanto costa spedire all’estero?


Se vuoi sapere quanto costa spedire all’estero, un servizio semplice e veloce è dato da Sendabox, che offre la possibilità di calcolare online tempo e costi di spedizione di molti corrieri. Ciò ti permette di comparare online i prezzi dei corrieri convenzionati e scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Di seguito un esempio dei prezzi per spedire all’estero con Sendabox


1 Kg 5 Kg 10 Kg
Inghilterra 9.99 € 12.99 € 20.31 €
Germania 9.99 € 12.99 € 18.50 €
Francia 9.99 € 12.99 € 19.49 €
Spagna 9.99 € 12.99 € 20.31 €


I costi in tabella sono indicativi in quanto il costo effettivo sarà calcolato in base al peso volumetrico determinato da peso e dimensioni del pacco. Scopri subito come risparmiare sulle spedizioni all’estero, calcola il tuo miglior preventivo!


Come posso spedire pacchi all’estero con Sendabox?


Ad esempio se vuoi spedire un pacco di 50x50x50 cm. del peso di 30 Kg. da Roma a Londra, ti basterà inserire questi dati nell’apposito modulo e cliccare su “calcola preventivo”. Sarà visualizzato un elenco dei corrieri disponibili con un prezzo minimo a partire da 34.50€. I risultati sono calcolati in base al peso volumetrico che tiene conto di peso, altezza, lunghezza, profondità e numero dei colli. L’ordine dovrà essere completato inserendo tutti i dati del mittente e destinatario, informazioni veritiere e corrette.


Potrai richiedere alcuni servizi aggiuntivi per assicurare la merce senza alcuna franchigia con copertura fino a 2.500€ del valore della merce e per effettuare una triangolazione, indicando sulla lettera di vettura un mittente diverso dal soggetto che realmente sta effettuando la spedizione. Inoltre sarà possibile certificare la spedizione richiedendo al corriere la prova di avvenuta consegna. Lo spedizioniere e i suoi partner prenderanno in carico la spedizione e la recapiteranno all’indirizzo di destinazione indicato in sede di compilazione dei dati.


Alcune tipologie di merce non sono accettate come quelle dichiarate pericolose dalle normativa, animali, con imballo insufficiente o inadeguato, denaro, oggetti di valore e personali. Effettuata la spedizione potrai verificare lo stato del tuo pacco grazie al tracking online disponibile nella tua area personale. Spedisci ora!

Domande frequenti

Sendabox si avvale di partnership consolidate da oltre 50 anni di lavoro nell’industria della logistica e del trasporto. Le tue spedizioni all’estero saranno affidate a: UPS, BARTOLINI e SDA.

Sendabox non effettua spedizioni di merci dichiarate pericolose, animali, merce con imballo insufficiente o inadeguato, valori e merce preziosa, liquidi, merci soggette a deterioramento, ciclomotori, oggetti fragili antichi, oggetti infiammabili ed altri oggetti vietati dalle norme vigenti in materia. Per destinazioni specifiche visita la relativa pagina oppure scrivici a commerciale@sendabox.it.

Con Sendabox puoi assicurare la tua merce nuova di fabbrica senza commissione amministrativa fino a 250€ del valore della merce, basta essere in possesso di fattura o scontrino d’acquisto. Per info e dettagli contatta il nostro servizio clienti 02-86882958.

Con Sendabox puoi spedire il tuo pacco all’estero comodamente da casa. Acquista la spedizione, imballa il pacco ed apponi la lettera di vettura ricevuta per email. Al resto pensiamo noi.

IoRitiro è un servizio che trasforma bar e negozi della città nella tua portineria personale, dove poter gestire in comodità il ritiro del tuo pacco da spedire all’estero.

Se hai acquistato la tua spedizione entro le 18:00 hai tempo fino alle 12:00 del giorno lavorativo successivo per portare il tuo pacco nel punto IoRitiro selezionato.

Scegli una scatola rigida e resistente ed assicurati che non ci siano punti taglienti o sporgenze.
Controlla che l’imballaggio non sia danneggiato e che i bordi siano intatti. Copri eventuali sporgenze con dei cuscinetti applicando uno strato di nastro adesivo adeguato. Per sigillare correttamente il tuo pacco saranno necessari inoltre uno strato di nastro adesivo lungo la giunzione e due strati trasversali di supporto.

Stampa la lettera di vettura ricevuta per email ed apponila al pacco.
Ricorda che almeno un lato della scatola deve consentire l’applicazione di etichette o buste porta documenti adesive il cui contenuto dovrà essere ben visibile. Rimuovere eventuali altre etichette e codici a barre.

Il ritiro del pacco avviene solitamente nelle 24/48H lavorative successive all'ordine presso l’indirizzo indicato.

Nella pagina di riepilogo ordine trovi tutti i dati da te inseriti: verificali, correggi (se necessario) e procedi con il pagamento. Entro 15 minuti dall’acquisto, ovvero prima che la spedizione venga trasmessa al corriere, puoi annullarla gratuitamente dall’apposito form di supporto. Entro 2 ore dall’acquisto, invece, puoi annullare la tua spedizione, sempre dal form di supporto, al costo di 2€ e ricevere in crediti la differenza dell’acquisto fatto al netto delle spese di annullamento. Una volta trasmesso al corriere l’ordine non potrà essere più annullato. In questo caso la spedizione non sarà rimborsata.

Potrai tracciare tutta la storia del tuo pacco semplicemente cliccando sul pulsante tracking presente nella tua area personale.

Scrivici a info@sendabox.it indicando nell’oggetto "Pacco smarrito" ed il numero di spedizione. Un consulente ti contatterà per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.