Il corriere UPS in sintesi

Tra le più grandi aziende al mondo, leader nel settore della logistica e dei trasporti, da oltre un secolo fonda il suo successo su tecnologie innovative e risorse ad elevata efficienza.

A partire da 11,83€
  • Affidabile - le tue spedizioni in mani sicure
  • Programmato - quando vuoi e dove vuoi
  • Economico - le migliori tariffe per spedire
  • Veloce - grazie a una diffusione capillare
  • Tracciabile - segui sempre il tuo pacco
Una ragazza inscatola delle scarpe da spedire con un corriere ups

Quando è nato UPS?

UPS (United States Parcel Post system) nasce nel 1907 negli Stati Uniti, a Seattle, per soddisfare la grande richiesta di spedizione di merci. La parola "United" per ricordare che le attività dell'azienda in ciascuna città facevano parte della stessa organizzazione, "Parcel" a rappresentazione della categoria di competenza, e "Service" per indicare il servizio offerto. Inizialmente UPS si concentra sulla consegna di pacchi per negozi al dettaglio, classificandosi tra le prime ad utilizzare dei ciclomotori per organizzare gli spostamenti dei corrieri, offrendo un servizio completo e con tariffe altamente competitive. Nel corso degli anni, fino ad oggi, la compagnia ha acquisito oltre 40 aziende di diversa specializzazione, di cui: trasporto aereo, su gomma, sdoganamento e servizi finanziari. Un upgrade che l’ha reso tra i corrieri più utilizzati al mondo.

Filiali e partnership in Italia e all’estero

Un totale di oltre 454.000 dipendenti (di cui 374.000 negli Stati Uniti e 80.000 nel resto del mondo) e un’area di servizio addetta allo smistamenti di pacchi comprendente più di 220 Paesi a livello globale (di cui 56 solo in Europa). Nel 2016 UPS registra un fatturato che si aggira intorno ai 61 miliardi di dollari classificandosi tra le aziende più importanti, leader nel settore delle spedizioni ma anche della logistica e dei trasporti.

I servizi offerti dal corriere UPS

UPS offre una vasta gamma di servizi pensata per soddisfare le esigenze di privati e aziende in tutto il mondo:

  • Servizio nazionale standard: servizio di spedizione pacchi in tutta Italia fino a 100 Kg di peso massimo
  • Servizio estero camionistico/standard: servizio di spedizione in Europa e nel resto del mondo per pacchi fino a 30 Kg di peso massimo
  • Servizio estero con consegna presso Access Point: servizio gratuito per scegliere il giorno in cui verrà effettuato il ritiro a domicilio da parte del corriere
  • Servizio Express Saver:per consegnare merce via aerea in tutto il mondo
  • Con Sendabox puoi avere tutti i servizi del corriere UPS alle migliori tariffe!

Perché scegliere UPS

La comprovata esperienza del corriere UPS, testimoniata da più di 100 anni di storia, è il risultato di un lavoro svolto con precisione e puntualità, a prescindere dalla destinazione e dal volume del collo. Che sia una spedizione in Italia o oltreoceano, UPS è in grado di garantire tariffe e tempistiche ottimali per un servizio sempre all’altezza delle aspettative dei suoi clienti. Dal punto di vista della sostenibilità, l’azienda si impegna oggi giorno a preservare l’ambiente. A tal proposito, la Fondazione UPS ha stanziato un contributo economico dedicato ai programmi ambientali per la riforestazione e la conservazione dell’ecosistema naturale.

Spedizioni Europa SPEDIZIONE EUROPA

Spedisci ciò che vuoi in tutta Europa. Acquisti online, attendi a casa l’arrivo del corriere per il ritiro e tieni monitorato il pacco fino a consegna, niente di più semplice.

Punti di ritiro Punti di ritiro

Se non sei disponibile ad attendere il passaggio del corriere a casa, scegli il punto di ritiro più vicino a te. Una fitta rete di attività affiliate diventano la tua portineria di fiducia.

Spedizioni ecommerce SPEDIZIONI ECOMMERCE

Un pacchetto di servizi studiato appositamente per aziende ed ecommerce: spedizioni, logistica,  modulo resi, sviluppo software. Gestisci tutto da una un’unica piattaforma.

Domande frequenti

  • 1 - Cosa consegna il corriere UPS?
  • Il corriere UPS gestisce pacchi fino a 70 Kg di peso massimo in Italia e fino a 30 Kg di peso massimo all’estero da sito web. Infatti è possibile richiedere una quotazione spot per spedizioni superiori ai 30 Kg tramite l’apposito link
  • 2 - Dove posso spedire con UPS?
  • Puoi spedire in tutta Italia e in tutta Europa.
  • 3 - Quali sono le tempistiche di consegna?
  • In Italia la consegna verrà effettuata entro le 24/48 ore lavorative dal ritiro avvenuto, mentre all’estero nell’arco delle 72/96 ore lavorative.
  • 4 - Quanti tentativi di ritiro effettua UPS?
  • Il corriere potrà effettuare un solo tentativo di ritiro, nel caso in cui non dovesse andare a buon fine (cliente assente, esercizio chiuso, indirizzo non localizzabile), il servizio verrà considerato regolarmente erogato e concluso.
  • 5 - Quanti tentativi di consegna effettua UPS?
  • Il corriere potrà effettuare in totale due tentativi massimi di consegna. Nel caso in cui il recapito non dovesse andare a buon fine entro i tentativi previsti (destinatario assente, esercizio chiuso, indirizzo errato o non localizzabile), la spedizione verrà registrata in giacenza e potrà essere svincolata mediante disposizioni di riconsegna all’ufficio preposto.
  • 6 - Come posso seguire il tracking della mia spedizione con il corriere UPS?
  • Se acquisti la spedizione presso il portale Sendabox, potrai seguire il tracking del corriere UPS direttamente dall’apposito link nella tua area personale, oppure inserendo il codice di ritiro all’interno del portale del corriere.