Spedire con UPS alle migliori tariffe online

Scegli il corriere più sicuro per le tue spedizioni nazionali e internazionali.

Vuoi sapere quanto costa spedire un pacco con UPS? calcolare un preventivo online è semplicissimo, bastano poche informazioni e 2 minuti del tuo tempo.

A partire da 11,83€
  • Economico - il miglior prezzo online
  • Programmato - scegli tu la data di ritiro
  • Comodo - ritiro gratuito a domicilio
  • Veloce - consegna in 2 giorni lavorativi
  • Sicuro - spedizione assicurata
un corriere Poste Italiane sorride con un pacco in mano

UPS: la tradizione al servizio delle spedizioni online

La United Parcel Service nasce a Seattle, USA, nel 1907 per soddisfare le necessità dei cittadini del nuovo mondo per le spedizioni di merci. Da allora ha sviluppato il suo business verso il miglioramento dei servizi di logistica e trasporti fino a diventare uno dei principali leader del settore.

Con oltre 100 anni di storia UPS offre un servizio capillare e per questo efficiente in tutto il mondo. Da sempre teso a garantire un servizio di qualità ma senza trascurare l’aspetto economico, infatti le tariffe del corriere sono proporzionate al valore dell’offerta del corriere.

La tradizione e l’esperienza del corriere UPS sono la migliore garanzia per chi vuole spedire in Italia o all’estero. Il know how di questo spedizioniere si radica nella sua storia e si sviluppa in direzione delle migliori tecnologie al servizio della logistica.

Con Sendabox potrai avere tutti i servizi di UPS alle migliori tariffe online: seleziona il corriere e scegli se attendere a casa o consegnare il tuo pacco presso un Access Point. A ritiro avvenuto potrai monitorare la tua spedizione grazie al servizio di tracking online e ottenere assistenza per ogni problema da parte del nostro customer care.

Quanto costa spedire con UPS?

Le migliori tariffe del corriere UPS le trovi solo su Sendabox, consulta la nostra tabella riepilogativa per scoprire quella più adatta alle tue esigenze.

Fascia di peso Tariffa per l’Italia Tariffa per l’estero
1 Kg 11,83€ 11,96€
1-3 Kg 11,83€ 14,61€
3-5 Kg 11,83€ 15,26€
5-10 Kg 13,26€ 27,28€
10-20 Kg 14,16€ 34,81€
20-30 Kg 19,46€ 37,81€

Le quotazioni sopra riportate sono indicative e potrebbero subire lievi variazioni in base alle misure specifiche del tuo pacco.

Se invece vuoi calcolare un preventivo con UPS puoi consultare il preventivatore sul nostro portale. Inserisci peso, misure, tratta della spedizione e il sistema ti offrirà la possibilità di scegliere la miglior tariffa disponibile. Scopri la reale convenienza che questo vettore può offrirti, è semplice e veloce.

Grazie a Sendabox inoltre, in fase di acquisto, hai la possibilità di aggiungere alla tua spedizione alcuni servizi accessori:

  • Spedire in contrassegno: il contenuto della spedizione viene pagato al momento della consegna direttamente dal destinatario, sulla base di accordi privati con il mittente.
  • Spedire in triangolazione: l’ordine indica come punto di partenza un luogo differente da quello del mittente.
  • Spedire con un punto IoRitiro: si tratta di una rete di attività commerciali, affiliate e autorizzate al ritiro e/o consegna della merce, per chi non è mai a casa o non può ricevere pacchi a lavoro o a domicilio.
  • Spedire con assicurazione: puoi assicurare gratuitamente la tua spedizione fino ad un valore della merce pari a 150,00 €.

Quanto tempo impiega UPS per il ritiro e la consegna della mia merce?

Ritiro: avviene nell’arco di 24/48 ore lavorative dall’acquisto dell’ordine. Se acquisti la spedizione prima delle ore 10:30 è possibile che la presa avvenga in giornata.

Consegna: avviene nell’arco di 24/48 ore lavorative dall’acquisto dell’ordine per le spedizioni nazionali, e nell’arco di 3-4 giorni lavorativi dall’acquisto per le spedizioni internazionali.

La regolare tempistica indicata potrebbe essere soggetta ad eventuali variazioni per problematiche interne al vettore (condizioni meteo avverse, ritardi a livello di filiale, etc.) e alla localizzazione delle aree interessate. Per maggiori dettagli consulta l’elenco delle zone disagiate

Cosa puoi inserire nel tuo pacco e quali sono gli oggetti proibiti?

Prima di acquistare l’ordine accertati che nel tuo pacco non siano presenti degli oggetti proibiti. Sono diversi gli articoli che per tipologia e dimensione richiedono maggiore attenzione in fase di spedizione.
Alcuni di questi, per esempio liquidi o fuori misura, possono essere spediti solo a discrezione del corriere e se adeguatamente imballati. In questi casi, per essere certi che la merce arrivi integra e puntuale a destinazione, è consigliabile tener conto di alcuni accorgimenti. In primis, controllare la qualità dei materiali da imballaggio usati, così da accertarsi che siano idonei rispetto al contenuto e alle proporzioni dei colli. Per quanto riguarda costi e tempistica di consegna, come per le spedizioni standard, i parametri che influiscono sono rappresentati da peso, dimensione e tratta che verrà effettuata dal collo. Di seguito una lista di “oggetti particolari” che i clienti sono soliti spedire con questo corriere:

Spedizioni Europa SPEDIZIONE EUROPA

Spedisci ciò che vuoi in tutta Europa. Acquisti online, attendi a casa l’arrivo del corriere per il ritiro e tieni monitorato il pacco fino a consegna, niente di più semplice.

Punti di ritiro Punti di ritiro

Se non sei disponibile ad attendere il passaggio del corriere a casa, scegli il punto di ritiro più vicino a te. Una fitta rete di attività affiliate diventano la tua portineria di fiducia.

Spedizioni ecommerce SPEDIZIONI ECOMMERCE

Un pacchetto di servizi studiato appositamente per aziende ed ecommerce: spedizioni, logistica,  modulo resi, sviluppo software. Gestisci tutto da una un’unica piattaforma.

Domande frequenti

  • 1 - Posso effettuare una spedizione sia in Italia che all’estero con UPS?
  • Certo, basta scegliere il corriere subito dopo aver inserito città di partenza, destinazione e le specifiche del pacco. Puoi inviare merce su territorio nazionale e all’estero, sia in Europa che oltreoceano.
  • 2 - Quali sono le merci proibite?
  • Il corriere non effettua spedizioni di prodotti dichiarati pericolosi, animali, merce con imballo insufficiente o inadeguato, valori e merce preziosa, liquidi, merci soggette a deterioramento, ciclomotori, oggetti fragili antichi, oggetti infiammabili ed altri oggetti vietati dalle norme vigenti in materia. Per destinazioni specifiche consulta l’apposito link degli oggetti proibiti, oppure scrivici a commerciale@sendabox.it.
  • 3 - Posso assicurare la mia spedizione?
  • Puoi assicurare la tua merce nuova di fabbrica senza commissione amministrativa fino a 150,00€ del valore della merce, basta essere in possesso di fattura o scontrino d’acquisto. Per info e dettagli contatta il nostro servizio clienti chiamando al numero 02-89752805.
  • 4 - Posso spedire direttamente da casa?
  • Puoi spedire il tuo pacco in Italia e all’estero comodamente da casa. Acquista la spedizione, imballa la merce e applica al collo la lettera di vettura ricevuta per email. Al resto ci pensa Sendabox.
  • 5 - Cos’è un punto IoRitiro?
  • IoRitiro è un servizio che trasforma bar e negozi della città nella tua portineria personale, così puoi gestire in comodità il ritiro del tuo pacco da spedire all’estero.
  • 6 - C Entro quanto tempo devo portare il pacco al punto IoRitiro?
  • Se hai acquistato la tua spedizione entro le 18:00 hai tempo fino alle 12:00 del giorno lavorativo successivo per portare il tuo pacco nel punto IoRitiro selezionato.
  • 7 - Come devo imballare il mio pacco?
  • Scegli una scatola rigida e resistente ed assicurati che non ci siano punti taglienti o sporgenze.

    Controlla che l’imballaggio non sia danneggiato e che i bordi siano intatti. Copri eventuali sporgenze con dei cuscinetti e un adeguato strato di nastro adesivo. Per sigillare correttamente il collo saranno necessari uno strato di nastro adesivo lungo la giunzione e due strati trasversali di supporto.

    Infine, stampa la lettera di vettura ricevuta via email e applicala al pacco. Ricorda che almeno un lato della scatola deve consentire l’apposizione di etichette o buste portadocumenti adesive il cui contenuto dovrà essere ben visibile. Rimuovere eventuali altre etichette e codici a barre.
  • 8 - Quando viene effettuato il ritiro del pacco a domicilio?
  • Il ritiro da parte del corriere UPS avviene solitamente nelle 24/48H lavorative successive all’acquisto della spedizione presso il portale Sendabox.
  • 9 - Posso modificare o annullare una spedizione già acquistata?
  • Nella pagina di riepilogo ordine trovi tutti i dettagli da te inseriti: se necessario, prima del pagamento, puoi verificarli ed eventualmente correggerli. Entro 15 minuti dall’acquisto, prima che i dati vengano trasmessi al corriere, puoi annullare gratuitamente la spedizione dall’apposito form di supporto. Entro 2 ore dall’acquisto, l’annullamento è possibile al costo di 2€, ricevendo in crediti la differenza dell’acquisto fatto al netto delle spese di annullamento. Decorsa tale tempistica l’ordine non potrà più essere annullato. In tal caso la spedizione non sarà rimborsata.
  • 10 - Come posso tracciare il mio pacco?
  • Potrai tracciare tutto il percorso del tuo pacco semplicemente cliccando sul pulsante tracking presente nella tua area personale.
  • 11 - E’ stato smarrito il mio pacco cosa devo fare?
  • Invia un’email a rimborsiesinistri@sendabox.it con una descrizione dettagliata della merce smarrita e nell’oggetto inserisci il numero di ordine della spedizione. La nostra assistenza provvederà subito all’apertura del reclamo presso il corriere di riferimento.

Se vuoi acquistare delle spedizioni con UPS, segui questi passaggi:

INSERISCI I DATI

Inserisci i dati di partenza e destinazione del tuo pacco specificando anche peso e dimensioni. Se il tuo CAP è servito dal corriere Bartolini potrai selezionarlo dalla lista.

SELEZIONA IL CORRIERE

Scegli il vettore Bartolini all’interno dell’apposita lista. Una volta effettuato l’acquisto riceverai il codice per effettuare il tracking del tuo pacco.

SPEDISCI SICURO

Puoi verificare lo stato della tua spedizione in ogni momento e chiedere tutto il supporto necessario al nostro customer care dedicato.