Spedisci con SDA al miglior prezzo online


Puntualità e sicurezza per un servizio di spedizioni online economico e affidabile.

Vuoi sapere quanto costa spedire un pacco con SDA? calcolare un preventivo online è semplicissimo, bastano poche informazioni e 2 minuti del tuo tempo.


A partire da 7,29€

Pacchi e Buste

Raccomandate

Pallet

ITALIA


Perché acquistare una spedizione con SDA?

Made in Italy è sinonimo di qualità e SDA lo sa bene. Fondata a Roma nel 1984, l’azienda si specializza nella distribuzione delle merci per imprese e privati. Nel 1988 entra a far parte del gruppo Poste Italiane. Da allora rappresenta uno dei maggiori corrieri italiani con più di 4000 dipendenti e circa 4500 mezzi di trasporto. SDA (acronimo di Speditori Destinatari Autorizzati) opera in Italia appoggiandosi a Poste Italiane mentre per la distribuzione all’estero si avvale di corrieri espressi come UPS e FedEx.

Affidarsi a SDA Express courier per le proprie spedizioni significa dunque scegliere un corriere esperto, preciso e affidabile. È possibile spedire un pacco contando sull’esperienza del gruppo e sulla puntualità della consegna. Inoltre, un servizio di tracking spedizione ti aiuterà a verificare i tempi di consegna e a monitorare lo stato del tuo ordine.

Con Sendabox la professionalità di questo corriere è a portata di clic. Prenotando un ritiro SDA potrai scegliere la data e l’ora che più preferisci al miglior prezzo sul mercato. Niente più esasperanti code allo sportello, potrai effettuare la prenotazione del ritiro comodamente online e attendere il corriere SDA a casa o in ufficio. Spedire un pacco non è mai stato così comodo e veloce.

Quanto costa spedire un pacco con SDA?

Per un calcolo indicativo delle tariffe SDA puoi far riferimento alla tabella qui sotto. Puoi trovare delle quotazioni standard per l’Italia e per l’estero classificate per fascia di peso.

Fascia di peso Tariffa per l’Italia Tariffa per l’estero
1 Kg 7,29€ 13,35€
1-3 Kg 8,08€ 20,53€
3-5 Kg 10,67€ 20,53€
5-10 Kg 13,06€ 26,02€
10-20 Kg 14,16€ 29,31€
20-30 Kg 18,22€ 33,66€

I prezzi in tabella sono indicativi e potrebbero subire lievi variazioni in base alle misure specifiche del tuo pacco.
Per effettuare una verifica più precisa e accurata dei costi delle consegne SDA utilizza il preventivatore presente sulla pagina. Efficienza e convenienza saranno a tua disposizione con un gesto semplice e veloce.

In fase di acquisto su Sendabox potrai selezionare alcuni servizi aggiuntivi da integrare alla tua spedizione standard:

  • Spedire in contrassegno: il contenuto della spedizione viene pagato al momento della consegna direttamente dal destinatario, sulla base di accordi privati con il mittente.
  • Spedire in triangolazione: l’ordine indica come punto di partenza un luogo differente da quello del mittente.
  • Spedire con un punto IoRitiro: si tratta di una rete di attività commerciali, affiliate e autorizzate al ritiro e/o consegna della merce, per chi non è mai a casa o non può ricevere pacchi a lavoro o a domicilio.
  • Spedire con assicurazione: puoi assicurare gratuitamente la tua spedizione fino ad un valore della merce pari a 150,00 €.

Quanto tempo impiega SDA per il ritiro e la consegna della mia merce?

Ritiro: avviene nell’arco di 24/48 ore lavorative dall’acquisto dell’ordine. Se acquisti la spedizione prima delle ore 10:30 è possibile che la presa avvenga nella stessa giornata.

Consegna: avviene nell’arco di 24/48 ore lavorative dall’acquisto dell’ordine per le spedizioni nazionali, e nell’arco di 3-4 giorni lavorativi dall’acquisto per le spedizioni internazionali.

La regolare tempistica indicata potrebbe essere soggetta ad eventuali variazioni per problematiche interne al vettore (condizioni meteo avverse, ritardi a livello di filiale, etc.) e alla localizzazione delle aree interessate. Per maggiori dettagli consulta l’elenco delle zone disagiate.

Cosa puoi inserire nel tuo pacco e quali sono gli oggetti proibiti?

Prima di acquistare una spedizione con SDA verifica che il contenuto del tuo pacco non sia composto da oggetti proibiti.
Ricorda che alcuni articoli in fase di spedizione richiedono una maggiore attenzione, sarà tuo compito provvedere a un imballo adeguato.

Se la tua merce è tra questi speciali articoli allora ti consigliamo di mettere in pratica dei piccoli accorgimenti per assicurare che arrivino integri a destinazione: controlla la qualità dei materiali da imballaggio, accertati che siano idonei ad avvolgere il contenuto per tipologia e proporzione dei colli.
Infine, considera che ciò che influisce sui costi e le tempistiche di consegna, così come per le spedizioni standard, sono il peso, le dimensioni e la tratta che verrà effettuata dal collo.

Di seguito una lista di “oggetti particolari” che i clienti sono soliti spedire con questo corriere:

  • Affidabile
  • Programmato
  • Economico
  • Veloce
  • Tracciabile

Con SDA scegli la data, l’ora e la tariffa che preferisci in sole 48 ore la tua spedizione verrà consegnata al destinatario. Potrai inoltre tracciare e assicurare il tuo pacco gratis fino a 150€.

Spedizioni Europa SPEDIZIONI EUROPA

Spedisci ciò che vuoi in tutta Europa. Acquisti online, attendi a casa l’arrivo del corriere per il ritiro e tieni monitorato il pacco fino a consegna, niente di più semplice.

Punti di ritiro Punti di ritiro

Se non sei disponibile ad attendere il passaggio del corriere a casa, scegli il punto di ritiro più vicino a te. Una fitta rete di attività affiliate diventano la tua portineria di fiducia.

Spedizioni Europa Spedizioni ecommerce

Un pacchetto di servizi studiato appositamente per aziende ed ecommerce: spedizioni, logistica, modulo resi, sviluppo software. Gestisci tutto da una un’unica piattaforma.

Domande frequenti

  • 1 - Posso effettuare una spedizione sia in Italia che all’estero con SDA?
  • Certo, basta scegliere il corriere subito dopo aver inserito città di partenza, destinazione e le specifiche del pacco. Puoi inviare merce su territorio nazionale e in tutta Europa.
  • 2 - Quali sono le merci proibite?
  • Il corriere non effettua spedizioni di prodotti dichiarati pericolosi, animali, merce con imballo insufficiente o inadeguato, valori e merce preziosa, liquidi, merci soggette a deterioramento, ciclomotori, oggetti fragili antichi, oggetti infiammabili ed altri oggetti vietati dalle norme vigenti in materia. Per destinazioni specifiche consulta l’apposito link degli oggetti proibiti, oopure scrivici a commerciale@sendabox.it.
  • 3 - Posso assicurare la mia spedizione?
  • Puoi assicurare la tua merce nuova di fabbrica senza commissione amministrativa fino a 150€ del valore della merce, basta essere in possesso di fattura o scontrino d’acquisto. Per info e dettagli contatta il nostro servizio clienti chiamando al numero 02-89752805.
  • 4 - Posso spedire direttamente da casa?
  • Puoi spedire il tuo pacco in Italia e all’estero comodamente da casa. Acquista la spedizione, imballa la merce e applica al collo la lettera di vettura ricevuta per email. Al resto ci pensa Sendabox.
  • 5 - Cos’è un punto IoRitiro
  • IoRitiro è un servizio che trasforma bar e negozi della città nella tua portineria personale, così puoi gestire in comodità il ritiro del tuo pacco da spedire all’estero.
  • 6 - Entro quanto tempo devo portare il pacco al punto IoRitiro?
  • Se hai acquistato la tua spedizione entro le 18:00 hai tempo fino alle 12:00 del giorno lavorativo successivo per portare il tuo pacco nel punto IoRitiro selezionato.
  • 7 - Come devo imballare il mio pacco?
  • Scegli una scatola rigida e resistente ed assicurati che non ci siano punti taglienti o sporgenze. Controlla che l’imballaggio non sia danneggiato e che i bordi siano intatti. Copri eventuali sporgenze con dei cuscinetti e un adeguato strato di nastro adesivo. Per sigillare correttamente il collo saranno necessari uno strato di nastro adesivo lungo la giunzione e due strati trasversali di supporto. Infine, stampa la lettera di vettura ricevuta via email e applicala al pacco. Ricorda che almeno un lato della scatola deve consentire l’apposizione di etichette o buste portadocumenti adesive il cui contenuto dovrà essere ben visibile. Rimuovere eventuali altre etichette e codici a barre.
  • 8 - Quando viene effettuato il ritiro del pacco a domicilio?
  • l ritiro da parte del corriere SDA avviene solitamente nelle 24/72H lavorative successive all’acquisto della spedizione all’indirizzo indicato in fase di acquisto.
  • 9 - Posso modificare o annullare una spedizione già acquistata?
  • Nella pagina di riepilogo ordine trovi tutti i dettagli da te inseriti: se necessario, prima del pagamento, puoi verificarli ed eventualmente correggerli. Entro 15 minuti dall’acquisto, prima che i dati vengano trasmessi al corriere, puoi annullare gratuitamente la spedizione dall’apposito form di supporto.

    Entro 2 ore dall’acquisto, l’annullamento è possibile al costo di 2,00€, ricevendo in crediti la differenza dell’acquisto fatto al netto delle spese di annullamento. Decorsa tale tempistica l’ordine non potrà più essere annullato. In tal caso la spedizione non sarà rimborsata.
  • 10 - Come posso tracciare il mio pacco?
  • Potrai tracciare tutto il percorso del tuo pacco semplicemente cliccando sul pulsante tracking presente nella tua area personale.
  • 11 - È stato smarrito il mio pacco cosa devo fare?
  • Invia un’email a rimborsiesinistri@sendabox.it con una descrizione dettagliata della merce smarrita e nell’oggetto inserisci il numero di ordine della spedizione. La nostra assistenza provvederà subito all’apertura del reclamo presso il corriere di riferimento.

Per acquistare una spedizione con SDA, segui questi passaggi:

INSERISCI I DATI

Inserisci i dati di partenza e destinazione del tuo pacco specificando anche peso e dimensioni. Se il tuo CAP sarà servito dal corriere SDA potrai selezionarlo dalla lista.

SELEZIONA IL CORRIERE

Scegli il vettore SDA all’interno dell’apposita lista. Una volta effettuato l’acquisto riceverai il codice per effettuare il tracking del tuo pacco.

SPEDISCI SICURO

Puoi verificare lo stato della tua spedizione in ogni momento e chiedere tutto il supporto necessario al nostro customer care dedicato.